Modelli di business delle società calcistiche a confronto: quadro teorico e ricerca empirica a livello globale

Mancini, Antonio (A.A. 2014/2015) Modelli di business delle società calcistiche a confronto: quadro teorico e ricerca empirica a livello globale. Tesi di Laurea in Controllo di gestione avanzato, LUISS Guido Carli, relatore Fabrizio Di Lazzaro, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Definizione di modello di business. I modelli di business delle società calcistiche in generale. Il bilancio delle società di calcio. Una modalità atipica di finanziamento: la quotazione in borsa di club di calcio. I tratti tipici dei modelli di business delle società calcistiche. I ricavi nei club europei: un quadro sinottico. Il fair play finanziario.

References

Bibliografia: pp. 97-98.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Business Accounting (LM-77)
Chair: Controllo di gestione avanzato
Thesis Supervisor: Di Lazzaro, Fabrizio
Thesis Co-Supervisor: Pinto, Eugenio
Academic Year: 2014/2015
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Apr 2016 09:54
Last Modified: 27 Apr 2017 08:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/16031

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item