Comunicare il mondo dell’automobile: il gruppo PSA: Peugeot - Citroën
Del Giudice, Annabella (A.A. 2006/2007) Comunicare il mondo dell’automobile: il gruppo PSA: Peugeot - Citroën. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 109. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Percorso storico del gruppo PSA. Peugeot: storia di un successo annunciato. Quando un nome diventa una marca ed entra a far parte della storia: André Citroën. Analisi dei loghi: l’identità visiva delle aziende. Resistenza e velocità: il “leone” della Peugeot. Il double chevron, originalità e innovatività, firma di casa Citroën. Come costruire l’identità della marca. “Non immaginate tutto ciò che Citroën può fare per voi”. “Perché l’automobile sia sempre un piacere”. Strategie comunicative a confronto. Le ideologie della pubblicità. L’annuncio stampa. Lo spot. Nuove forme di comunicazione: automobili e sponsor. Siti internet. Showroom.
References
Bibliografia: pp. 105-109.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S) |
Chair: | Aspetti visuali della comunicazione |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Pitteri, Daniele |
Academic Year: | 2006/2007 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Maria Teresa Nisticò |
Date Deposited: | 03 Mar 2011 22:19 |
Last Modified: | 11 Apr 2017 09:42 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/1769 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |