Comunicare il mondo dell’automobile: il gruppo PSA: Peugeot - Citroën

Del Giudice, Annabella (A.A. 2006/2007) Comunicare il mondo dell’automobile: il gruppo PSA: Peugeot - Citroën. Tesi di Laurea in Aspetti visuali della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Percorso storico del gruppo PSA. Peugeot: storia di un successo annunciato. Quando un nome diventa una marca ed entra a far parte della storia: André Citroën. Analisi dei loghi: l’identità visiva delle aziende. Resistenza e velocità: il “leone” della Peugeot. Il double chevron, originalità e innovatività, firma di casa Citroën. Come costruire l’identità della marca. “Non immaginate tutto ciò che Citroën può fare per voi”. “Perché l’automobile sia sempre un piacere”. Strategie comunicative a confronto. Le ideologie della pubblicità. L’annuncio stampa. Lo spot. Nuove forme di comunicazione: automobili e sponsor. Siti internet. Showroom.

References

Bibliografia: pp. 105-109.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S)
Chair: Aspetti visuali della comunicazione
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Pitteri, Daniele
Academic Year: 2006/2007
Session: Extraordinary
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 03 Mar 2011 22:19
Last Modified: 11 Apr 2017 09:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/1769

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