Euristitiche e bias cognitivi: l’effetto priming nella comunicazione di marketing

Lupinacci, Giuseppe Mariadomenico (A.A. 2015/2016) Euristitiche e bias cognitivi: l’effetto priming nella comunicazione di marketing. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]

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Dal comportamentismo alla psicologia cognitiva. La nascita del comportamentismo. Edward Chace Tolman (1886-1959). Euristiche e bias cognitivi. La necessità di usare scorciatoie mentali. Una giustificazione dalle neuroscienze: il modello di LeDoux. Effetto priming. Definizioni di priming. La mera esposizione: un’arma per le aziende.

References

Bibliografia: pp. 42-45.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Academic Year: 2015/2016
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Mar 2017 11:20
Last Modified: 09 Mar 2017 13:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/18171

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