Euristitiche e bias cognitivi: l’effetto priming nella comunicazione di marketing
Lupinacci, Giuseppe Mariadomenico (A.A. 2015/2016) Euristitiche e bias cognitivi: l’effetto priming nella comunicazione di marketing. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 45. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dal comportamentismo alla psicologia cognitiva. La nascita del comportamentismo. Edward Chace Tolman (1886-1959). Euristiche e bias cognitivi. La necessità di usare scorciatoie mentali. Una giustificazione dalle neuroscienze: il modello di LeDoux. Effetto priming. Definizioni di priming. La mera esposizione: un’arma per le aziende.
References
Bibliografia: pp. 42-45.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Academic Year: | 2015/2016 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Mar 2017 11:20 |
Last Modified: | 09 Mar 2017 13:52 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/18171 |
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