Shopping compulsivo: un'analisi statistica

Agostini, Virginia (A.A. 2015/2016) Shopping compulsivo: un'analisi statistica. Tesi di Laurea in Teoria e metodi quantitativi per l'analisi del consumatore, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 137. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Le nuove dipendenze. Disturbi compulsivi e disturbi impulsivi. Lo shopping compulsivo. Definizione di shopping compulsivo. Identikit dello shopper compulsivo. Shopping compulsivo dal punto di vista neurobiologico. Bisogno o desiderio. Aspetti socio-economici e culturali. Un'analisi statistica dello shopping compulsivo. Strumenti per la rilevazione e l'analisi dei dati.

References

Bibliografia: pp. 115-122. Sitografia: pp. 123-124.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77)
Chair: Teoria e metodi quantitativi per l'analisi del consumatore
Thesis Supervisor: D'Urso, Pierpaolo
Thesis Co-Supervisor: Rossetti, Claudio
Academic Year: 2015/2016
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jun 2017 07:35
Last Modified: 12 Jun 2017 07:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/18916

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item