Digital music nell'industria discografica: il ruolo delle major labels e di Spotify

Pingitore, Pierpaolo (A.A. 2015/2016) Digital music nell'industria discografica: il ruolo delle major labels e di Spotify. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, LUISS Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

La distribuzione commerciale. La reazione delle aziende. L'impatto della digitalizzazione sull'industria musicale. Il mercato musicale e le major discografiche. Il vecchio e il nuovo del settore musicale: le major e Spotify. Il peso di una major discografica. Analisi empirica: le major e lo Spotify effect.

References

Bibliografia: pp. 96-98.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Thesis Co-Supervisor: Rullani, Francesco
Academic Year: 2015/2016
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jun 2017 14:01
Last Modified: 12 Jun 2017 14:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/18941

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item