Evoluzione del sistema di misurazione dell'audience nella TV digitale: dal panel al superpanel verso la total audience
Sbardella, Andrea (A.A. 2016/2017) Evoluzione del sistema di misurazione dell'audience nella TV digitale: dal panel al superpanel verso la total audience. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il sistema dei mass media in Italia: brevi cenni sullo sviluppo tecnologico. Il mercato della pubblicità su mezzo televisivo. La rilevazione dei contatti dei mezzi di comunicazione. Metodologia del panel auditel. Evoluzione dei sistemi di rilevazione. Rivelazione dei contenuti TV su device mobili. Metodi statistici per la segmentazione. Metodo delle k-medie. Segmentazione dei canali televisivi. Segmentazione dei dati auditel utilizzati.
References
Bibliografia: p. 107. Sitografia: p. 108.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Metodi statistici per il marketing |
Thesis Supervisor: | D'Urso, Pierpaolo |
Thesis Co-Supervisor: | Fersini, Paola |
Academic Year: | 2016/2017 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 Oct 2017 14:28 |
Last Modified: | 12 Oct 2017 14:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/19581 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |