Evoluzione del sistema di misurazione dell'audience nella TV digitale: dal panel al superpanel verso la total audience

Sbardella, Andrea (A.A. 2016/2017) Evoluzione del sistema di misurazione dell'audience nella TV digitale: dal panel al superpanel verso la total audience. Tesi di Laurea in Metodi statistici per il marketing, LUISS Guido Carli, relatore Pierpaolo D'Urso, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il sistema dei mass media in Italia: brevi cenni sullo sviluppo tecnologico. Il mercato della pubblicità su mezzo televisivo. La rilevazione dei contatti dei mezzi di comunicazione. Metodologia del panel auditel. Evoluzione dei sistemi di rilevazione. Rivelazione dei contenuti TV su device mobili. Metodi statistici per la segmentazione. Metodo delle k-medie. Segmentazione dei canali televisivi. Segmentazione dei dati auditel utilizzati.

References

Bibliografia: p. 107. Sitografia: p. 108.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Metodi statistici per il marketing
Thesis Supervisor: D'Urso, Pierpaolo
Thesis Co-Supervisor: Fersini, Paola
Academic Year: 2016/2017
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Oct 2017 14:28
Last Modified: 12 Oct 2017 14:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/19581

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item