Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia

Mattioli, Camilla Bianca (A.A. 2016/2017) Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia. Tesi di Laurea in Campaigning e organizzazione del consenso, LUISS Guido Carli, relatore Massimiliano Panarari, pp. 180. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Crisi di sistema. Tangentopoli e la crisi dei partiti della prima Repubblica. Silvio Berlusconi, imprenditore economico e politico. Berlusconi tra politica e impresa: organizzazione di Forza Italia. Il berlusconismo come fenomeno socioculturale e politico. La TV come strumento di egemonia subculturale. La strategia comunicativa. Le declinazioni e gli strumenti della comunicazione berlusconiana in campagna elettorale. La campagna elettorale del 1994. LA campagna elettorale vincente come e perchè.

References

Bibliografia: pp. 166-167. Sitografia: p. 168.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in International Relations (LM-62)
Chair: Campaigning e organizzazione del consenso
Thesis Supervisor: Panarari, Massimiliano
Thesis Co-Supervisor: Alegi, Gregory
Academic Year: 2016/2017
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Feb 2018 11:25
Last Modified: 20 Feb 2018 11:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/20238

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item