Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia
Mattioli, Camilla Bianca (A.A. 2016/2017) Come Berlusconi ha cambiato le campagne elettorali in Italia. Tesi di Laurea in Campaigning e organizzazione del consenso, LUISS Guido Carli, relatore Massimiliano Panarari, pp. 180. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Crisi di sistema. Tangentopoli e la crisi dei partiti della prima Repubblica. Silvio Berlusconi, imprenditore economico e politico. Berlusconi tra politica e impresa: organizzazione di Forza Italia. Il berlusconismo come fenomeno socioculturale e politico. La TV come strumento di egemonia subculturale. La strategia comunicativa. Le declinazioni e gli strumenti della comunicazione berlusconiana in campagna elettorale. La campagna elettorale del 1994. LA campagna elettorale vincente come e perchè.
References
Bibliografia: pp. 166-167. Sitografia: p. 168.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | LUISS Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in International Relations (LM-62) |
Chair: | Campaigning e organizzazione del consenso |
Thesis Supervisor: | Panarari, Massimiliano |
Thesis Co-Supervisor: | Alegi, Gregory |
Academic Year: | 2016/2017 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Feb 2018 11:25 |
Last Modified: | 20 Feb 2018 11:25 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/20238 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |