Il marchio come indicatore di innovazione: analisi ed evidenze nel mercato delle licenze di marchio in Italia

Domenichelli, Chiara (A.A. 2016/2017) Il marchio come indicatore di innovazione: analisi ed evidenze nel mercato delle licenze di marchio in Italia. Tesi di Laurea in Management dell'innovazione, LUISS Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 200. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il marchio: informazioni e panoramica generale. Evoluzione del marchio nella storia. L’originario ruolo del marchio. Il superamento dei pregiudizi e dell’omologazione. Il marchio e la sua nuova funzione: un indicatore di innovazione. Il legame tra marchio e innovazione. Il contratto di licenza di un marchio. Analisi ed evidenze su licenze di marchio registrate presso l’ufficio italiano brevetti e marchi.

References

Bibliografia: pp. 169-173.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Economics and Business Management (LM-77)
Chair: Management dell'innovazione
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Thesis Co-Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2016/2017
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jun 2018 14:05
Last Modified: 12 Jun 2018 14:05
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/21313

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item