Campaigning elettorale e social network: il caso delle elezioni politiche del 4 marzo 2018

Grassi, Giorgia (A.A. 2017/2018) Campaigning elettorale e social network: il caso delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Tesi di Laurea in Campaigning e organizzazione del consenso, LUISS Guido Carli, relatore Massimiliano Panarari, pp. 178. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Le elezioni politiche del 4 marzo 2018: contesto normativo e politico, partiti, simboli e programmi, eventi della campagna, risultati delle consultazioni. Letteratura di riferimento circa il rapporto tra il campaigning elettorale ed i social network. Panoramica sull'utilizzo di Twitter e Facebook da parte dei quattro leader e presentazione della metodologia di analisi. Applicazione della metodologia ai contenuti online dei quattro leader nelle ultime cinque settimane di campagna elettorale.

References

Bibliografia: pp. 150-153. Sitografia: pp. 154-162.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62)
Outstanding Thesis: Department of Political Science
Chair: Campaigning e organizzazione del consenso
Thesis Supervisor: Panarari, Massimiliano
Thesis Co-Supervisor: De Blasio, Emiliana
Academic Year: 2017/2018
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jan 2019 13:32
Last Modified: 09 May 2019 09:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/21840

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