Nuovi orientamenti in materia di pubblicità ingannevole

Marigliano , Daniela (A.A. 2007/2008) Nuovi orientamenti in materia di pubblicità ingannevole. Tesi di Laurea in Diritto e regolazione dei mercati, LUISS Guido Carli, relatore Giuseppe Di Gaspare, pp. 217. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Uno sguardo alla pubblicità. Dalle cifre ai valori. Per un’etica della pubblicità. La comunicazione commerciale e il libro verde. Le pratiche commerciali e i suoi elementi costitutivi. Il divieto delle pratiche commerciali sleali: la pubblicità ingannevole. Il decreto legislativo 74/92. La direttiva 2005/29/CE: contenuti,ratio,caratteristiche. Le conseguenze di diritto privato della violazione del divieto di pratiche commerciali scorrette.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S)
Chair: Diritto e regolazione dei mercati
Thesis Supervisor: Di Gaspare, Giuseppe
Thesis Co-Supervisor: Scandaletti, Paolo
Academic Year: 2007/2008
Session: Summer
Deposited by: MARIA LAURA MARCEDDU
Date Deposited: 23 Mar 2011 20:03
Last Modified: 17 May 2017 14:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/2289

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item