Sistemi di raccomandazione e comportamento del consumatore: confronto tra user based e item based collaborative filtering

Delmedico, Alessia (A.A. 2018/2019) Sistemi di raccomandazione e comportamento del consumatore: confronto tra user based e item based collaborative filtering. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 111. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

I sistemi di raccomandazione. Livelli di personalizzazione e comportamento degli utenti. Valutazione dei sistemi di raccomandazione. Proprietà e valutazioni degli algoritmi di raccomandazione. Applicazione del metodo collaborative filtering alla raccomandazione di libri. Costruzione e applicazione del modello di raccomandazione.

References

Bibliografia: pp. 91-95.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Machine learning & object driven marketing
Thesis Supervisor: Laura, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Bernaschi, Massimo
Academic Year: 2018/2019
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 24 Mar 2020 14:36
Last Modified: 24 Mar 2020 14:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/26072

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item