Sistemi di raccomandazione e comportamento del consumatore: confronto tra user based e item based collaborative filtering
Delmedico, Alessia (A.A. 2018/2019) Sistemi di raccomandazione e comportamento del consumatore: confronto tra user based e item based collaborative filtering. Tesi di Laurea in Machine learning & object driven marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Laura, pp. 111. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
I sistemi di raccomandazione. Livelli di personalizzazione e comportamento degli utenti. Valutazione dei sistemi di raccomandazione. Proprietà e valutazioni degli algoritmi di raccomandazione. Applicazione del metodo collaborative filtering alla raccomandazione di libri. Costruzione e applicazione del modello di raccomandazione.
References
Bibliografia: pp. 91-95.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Machine learning & object driven marketing |
Thesis Supervisor: | Laura, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Bernaschi, Massimo |
Academic Year: | 2018/2019 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 Mar 2020 14:36 |
Last Modified: | 24 Mar 2020 14:36 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/26072 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |