Progettare l'innovazione del settore pubblico: dal design thinking alla gamification

Roncolini, Ludovica (A.A. 2019/2020) Progettare l'innovazione del settore pubblico: dal design thinking alla gamification. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Emiliana De Blasio, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il design thinking: definizione e ambiti di applicazione. Il design thinking nella pubblica amministrazione e nelle politiche pubbliche: tre approcci idealtipici. La gamification: definizione e ambiti di applicazione. Le teorie motivazionali alla base della gamification. Innovare il settore pubblico tramite la gamification. I imiti dell'applicazione della gamification ai processi di policy-making.

References

Bibliografia: pp. 51-56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: De Blasio, Emiliana
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2020 13:49
Last Modified: 27 Oct 2020 13:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27423

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