Il problema etico dell'applicazione delle tecniche neuroscientifiche al marketing

Mazzola, Benedetto (A.A. 2019/2020) Il problema etico dell'applicazione delle tecniche neuroscientifiche al marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 37. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Introduzione al neuromarketing. Applicazione del neuromarketing da parte delle imprese. Tecniche di analisi del neuromarketing. L'uso delle tecniche di neuromarketing nel mondo. L'etica e il neuromarketing. Messaggi subliminali. Codice etico. Casi reali. Walt Disney ed engagement neuromarketing. Elezioni presidenziali USA 2004. Caso Coca-Cola in American Idol. X-Box vs spot tradizionali. Brevi considerazioni sui casi reali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 35-36.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Nov 2020 08:38
Last Modified: 09 Nov 2020 08:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27546

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item