Il problema etico dell'applicazione delle tecniche neuroscientifiche al marketing
Mazzola, Benedetto (A.A. 2019/2020) Il problema etico dell'applicazione delle tecniche neuroscientifiche al marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 37. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione al neuromarketing. Applicazione del neuromarketing da parte delle imprese. Tecniche di analisi del neuromarketing. L'uso delle tecniche di neuromarketing nel mondo. L'etica e il neuromarketing. Messaggi subliminali. Codice etico. Casi reali. Walt Disney ed engagement neuromarketing. Elezioni presidenziali USA 2004. Caso Coca-Cola in American Idol. X-Box vs spot tradizionali. Brevi considerazioni sui casi reali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 35-36.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Nov 2020 08:38 |
Last Modified: | 09 Nov 2020 08:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/27546 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |