Il valore strategico della sostenibilità nella fashion industry: il caso Salvatore Ferragamo

Paolini, Ludovica (A.A. 2019/2020) Il valore strategico della sostenibilità nella fashion industry: il caso Salvatore Ferragamo. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Federica Brunetta, pp. 109. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Impresa e sviluppo sostenibile. Concetto di sostenibilità applicato all’impresa. La responsabilità sociale di impresa. Impatto della sostenibilità sul vantaggio competitivo dell’impresa. Azioni delle istituzioni internazionali a favore delle imprese sostenibili. Strumenti di certificazione della sostenibilità. Strumenti di rendicontazione. Indici di sostenibilità: certificazioni. Focus sul settore moda. Ultime tendenze del settore moda e del lusso. Modelli di business innovativi per il settore moda e per l’economia circolare. Case study: Salvatore Ferragamo. Dal fondatore alle attuali politiche di sviluppo.

References

Bibliografia: pp. 105-109.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Brunetta, Federica
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Nov 2020 11:40
Last Modified: 19 Nov 2020 11:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27650

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