Le operazioni di M&A per la creazione del vantaggio competitivo nel mercato dell'auto: il caso Fiat Chrysler Automobiles

Buonincontro, Luigi (A.A. 2019/2020) Le operazioni di M&A per la creazione del vantaggio competitivo nel mercato dell'auto: il caso Fiat Chrysler Automobiles. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 95. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il settore automobilistico e la gestione strategica. Il mercato dell’automobile: trend e prospettive future. Il vantaggio competitivo e la crescita nel settore automobilistico. Le operazioni di M&A per il vantaggio competitivo: il caso dell’industria dell’auto. Le operazioni di fusione e acquisizione. Fattori critici di successo di un’operazione di M&A. M&A waves: le operazioni nel tempo, il mercato attuale e le prospettive future. Il caso Fiat Chrysler Automobiles. La storia di Fiat: gli inizi, la crisi e la rinascita. Il gruppo FCA oggi e le prospettive future. Le acquisizioni e il vantaggio competitivo: da Autobianchi a FCA.

References

Bibliografia: pp. 90-91. Sitografia: pp. 92-94.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Dec 2020 08:05
Last Modified: 09 Dec 2020 08:05
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27771

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item