Percorsi strategici e fattori critici di successo nelle imprese born global: il caso Freeda Media

Gennaro, Giovanni (A.A. 2019/2020) Percorsi strategici e fattori critici di successo nelle imprese born global: il caso Freeda Media. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Matteo Giuliano Caroli, pp. 184. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Imprese born global: definizione e frameworks teorici. Frameworks teorici per lo studio delle imprese born global. Caratteristiche operative, rischio e performance delle imprese born global. Fattori critici di successo delle imprese born global. La figura dell'imprenditore transnazionale. L’influenza degli imprenditori transnazionali e della complessità istituzionale sulla crescita delle imprese born global. Percorsi strategici nelle imprese born global. Valutazione delle principali strategie attuate dalle imprese born global. Focus sulle scelte strategiche di finanziamento delle imprese born global. Una born global di successo: Freeda Media. La strategia di internazionalizzazione di Freeda Media.

References

Bibliografia: pp. 172-183. Sitografia: p. 184.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Thesis Co-Supervisor: Jell-Ojobor, Maria
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Dec 2020 11:48
Last Modified: 16 Dec 2020 11:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27838

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item