Strategie di posizionamento dell'offerta OTT nei ricevitori: analisi del caso RaiPlay

Fratarcangeli, Jessica (A.A. 2019/2020) Strategie di posizionamento dell'offerta OTT nei ricevitori: analisi del caso RaiPlay. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 162. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Mercato e consumo dell'ambiente digitale. Analisi del mercato, dell’ambiente digitale, dei player. I contenuti audiovisivi nell’ambiente digitale. Gli over-the-top. Introduzione agli OTT e analisi dei principali player. Lo switch-off nei ricevitori. Il passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione dell’audiovisivo. Pubblicità e sistemi di recommendation nell'era digitale. Le inserzioni pubblicitarie nel mercato OTT. Lo scenario televisivo italiano. Il modello della televisione di servizio pubblico. Strategie nel mercato audiovisivo. La rinascita digitale della televisione di servizio pubblico italiana: il caso RaiPlay. L'organizzazione delle risorse umane nell'ambiente digitale di Rai. La diffusione di Rai sulle smart TV. I competitor OTT per RaiPlay.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 143-147.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jan 2021 16:22
Last Modified: 12 Jan 2021 16:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27943

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item