Strategie di posizionamento dell'offerta OTT nei ricevitori: analisi del caso RaiPlay
Fratarcangeli, Jessica (A.A. 2019/2020) Strategie di posizionamento dell'offerta OTT nei ricevitori: analisi del caso RaiPlay. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 162. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Mercato e consumo dell'ambiente digitale. Analisi del mercato, dell’ambiente digitale, dei player. I contenuti audiovisivi nell’ambiente digitale. Gli over-the-top. Introduzione agli OTT e analisi dei principali player. Lo switch-off nei ricevitori. Il passaggio alla nuova tecnologia di trasmissione dell’audiovisivo. Pubblicità e sistemi di recommendation nell'era digitale. Le inserzioni pubblicitarie nel mercato OTT. Lo scenario televisivo italiano. Il modello della televisione di servizio pubblico. Strategie nel mercato audiovisivo. La rinascita digitale della televisione di servizio pubblico italiana: il caso RaiPlay. L'organizzazione delle risorse umane nell'ambiente digitale di Rai. La diffusione di Rai sulle smart TV. I competitor OTT per RaiPlay.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 143-147.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Economia e gestione dei media |
Thesis Supervisor: | Balestrieri, Luca |
Thesis Co-Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 Jan 2021 16:22 |
Last Modified: | 12 Jan 2021 16:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/27943 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |