Netflix e l'Italia: l'originale crea dipendenza: localizzazione della produzione per una strategia distributiva globale

Pannoni, Andrea (A.A. 2019/2020) Netflix e l'Italia: l'originale crea dipendenza: localizzazione della produzione per una strategia distributiva globale. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 90. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La nascita di Netflix. Passato e presente: dal cavo allo streaming. OTT: dematerializzazione del mercato audiovisivo. Il modello produttivo delle serie TV. La produzione digitale. Netflix sbarca in Italia. L’oligopolio dei media italiani. Gli investimenti in Italia e il confronto con le sale. Le alleanze strategiche e gli accordi commerciali. Le piattaforme online e il cinema: un duopolio necessario dettato dal Covid-19.

References

Bibliografia: pp. 79-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2019/2020
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jan 2021 17:22
Last Modified: 12 Jan 2021 17:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/27952

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item