Marketing dei beni di lusso: mercato delle emozioni e pricing

Felli, Luca (A.A. 2008/2009) Marketing dei beni di lusso: mercato delle emozioni e pricing. Tesi di Laurea in Marketing, LUISS Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 101. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Che cos’è il lusso? Le categorie del lusso. Il mercato del lusso. Chi è il consumatore dei beni di lusso? Il comportamento d‘acquisto del consumatore. Che cos’è un’emozione. Che cos’è il marketing emozionale. Il pricing basato sull’emozione, la chiave del successo. Determinazione del prezzo rispetto al valore emozionale. Il concetto di prodotto. Gli attributi dei beni di lusso. I cicli di vita del prodotto di lusso. Il futuro del lusso: un prodotto personalizzato. Il prezzo nella strategia di marketing. L’importanza delle decisioni di prezzo. Il prezzo è il driver di profitto numero uno. Le diverse politiche di prezzo. La politica di prezzo dei beni di lusso. Che cos’è la distribuzione. La politica distributiva dei beni di lusso. Lo shopping di lusso lo faccio in aeroporto. In che cosa consiste la comunicazione? Le forme di comunicazione utilizzate nel lusso. Altre forme di comunicazione nel settore del lusso: la sponsorizzazione. Un pò di storia: le linee di abbigliamento. Un servizio esclusivo: il “su misura”. La conquista del mercato cinese. Una nuova sfida: il mercato femminile. La comunicazione tramite web. La comunicazione tramite sponsorizzazione. La comunicazione tramite testimonial. Tutela dell’ambiente con l’Oasi Zegna.

References

Bibliografia: pp. 99-101.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2008/2009
Session: Autumn
Deposited by: Maria Teresa Nisticò
Date Deposited: 31 Mar 2011 16:54
Last Modified: 30 Oct 2018 09:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/2814

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item