La tutela dei marchi notori: i casi Gucci e Ferragamo
Trotta, Serena (A.A. 2019/2020) La tutela dei marchi notori: i casi Gucci e Ferragamo. Tesi di Laurea in Diritto commerciale 2, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Nuzzo, pp. 166. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
L'evoluzione delle funzioni svolte dal marchio e la sua disciplina nazionale, europea e internazionale. Esaurimento dei diritti scaturenti dalla registrazione del marchio. La tutela confusoria e la tutela rafforzata. Il consolidato principio della tutela rafforzata: oltre il rischio di confusione: cassazione, ordinanza 17 ottobre 2018 n. 26000 e n. 26001. Il caso Gucci. Il caso Ferragamo.
References
Bibliografia: pp. 150-162.
| Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
| Chair: | Diritto commerciale 2 |
| Thesis Supervisor: | Nuzzo, Antonio |
| Thesis Co-Supervisor: | Tullio, Paolo |
| Academic Year: | 2019/2020 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 25 Jan 2021 15:10 |
| Last Modified: | 25 Jan 2021 15:10 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28193 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



