La tutela dei marchi notori: i casi Gucci e Ferragamo

Trotta, Serena (A.A. 2019/2020) La tutela dei marchi notori: i casi Gucci e Ferragamo. Tesi di Laurea in Diritto commerciale 2, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Nuzzo, pp. 166. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

L'evoluzione delle funzioni svolte dal marchio e la sua disciplina nazionale, europea e internazionale. Esaurimento dei diritti scaturenti dalla registrazione del marchio. La tutela confusoria e la tutela rafforzata. Il consolidato principio della tutela rafforzata: oltre il rischio di confusione: cassazione, ordinanza 17 ottobre 2018 n. 26000 e n. 26001. Il caso Gucci. Il caso Ferragamo.

References

Bibliografia: pp. 150-162.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Diritto commerciale 2
Thesis Supervisor: Nuzzo, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Tullio, Paolo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Jan 2021 15:10
Last Modified: 25 Jan 2021 15:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28193

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item