Concorrenza e imprenditorialità: l'industria della moda nelle nuove dinamiche imprenditoriali

Ferrara, Valeria (A.A. 2019/2020) Concorrenza e imprenditorialità: l'industria della moda nelle nuove dinamiche imprenditoriali. Tesi di Laurea in Sociologia economica, Luiss Guido Carli, relatore Simona Fallocco, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Studi empirici e teorie di mercato. La scuola austriaca e le sue teorie. Nuova visione di Mises e Von Hayek. L'imprenditore e il processo di mercato. La figura dell'imprenditore. L’imprenditore per Kirzner. L'industria della moda nelle dinamiche imprenditoriali e concorrenziali. Il fenomeno della moda: studi sociologici ed antropologici. Lo sviluppo e l’evoluzione dell’industria della moda. Fast fashion e fast marketing: tra Zara e H&M.

References

Bibliografia: pp. 50-52.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia economica
Thesis Supervisor: Fallocco, Simona
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Feb 2021 11:23
Last Modified: 17 Feb 2021 11:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28440

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item