La corporate social responsibility: una visione d'insieme e un'analisi comparativa tra i brand H&M e Gucci

Gambacorta, Silvia (A.A. 2019/2020) La corporate social responsibility: una visione d'insieme e un'analisi comparativa tra i brand H&M e Gucci. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (999kB) | Preview

Abstract/Index

Breve excursus sulla corporate social responsibility (1950-1990). Il concetto di sostenibilità adottato dalle istituzioni: il quadro europeo e il quadro nazionale. I motivi della crescente attenzione alla CSR. Dalla logica di profitto al valore condiviso: la stakeholder theory. Documentare la sostenibilità, il bilancio sociale, ambientale e il codice etico. La CRS nella moda e le dimensioni della responsabilità. Il caso H&M. Il caso Gucci.

References

Bibliografia: pp. 52-53. Sitografia: pp. 54-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Mar 2021 13:38
Last Modified: 11 Mar 2021 13:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28623

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item