La corporate social responsibility: una visione d'insieme e un'analisi comparativa tra i brand H&M e Gucci
Gambacorta, Silvia (A.A. 2019/2020) La corporate social responsibility: una visione d'insieme e un'analisi comparativa tra i brand H&M e Gucci. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (999kB) | Preview |
Abstract/Index
Breve excursus sulla corporate social responsibility (1950-1990). Il concetto di sostenibilità adottato dalle istituzioni: il quadro europeo e il quadro nazionale. I motivi della crescente attenzione alla CSR. Dalla logica di profitto al valore condiviso: la stakeholder theory. Documentare la sostenibilità, il bilancio sociale, ambientale e il codice etico. La CRS nella moda e le dimensioni della responsabilità. Il caso H&M. Il caso Gucci.
References
Bibliografia: pp. 52-53. Sitografia: pp. 54-55.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Mar 2021 13:38 |
Last Modified: | 11 Mar 2021 13:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28623 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |