Il settore dei beni luxury: dinamiche competitive e strategie

Natale, Francesco (A.A. 2019/2020) Il settore dei beni luxury: dinamiche competitive e strategie. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 109. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

I lineamenti teorici e gli approcci alla definizione del lusso. I beni di lusso: caratteristiche e definizioni. La piramide del lusso: i livelli gerarchici. Overview: il mercato dei beni di lusso. Caratteristiche del mercato. Evoluzione del mercato e situazione attuale. Che cosa significa "brand" nel settore del lusso. Marketing esperenziale. Social media marketing. Le operazioni di M&A nel settore del lusso. Le fasi di crescita della piccola impresa. Le alleanze strategiche. La crescita organica.

References

Bibliografia: pp. 104-105. Sitografia: pp. 106-107.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Mar 2021 14:11
Last Modified: 11 Mar 2021 14:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28625

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item