La blue ocean strategy per creare nuovi spazi di mercato: il caso Apple
Sacchi, Aurora (A.A. 2019/2020) La blue ocean strategy per creare nuovi spazi di mercato: il caso Apple. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Cappa, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il contesto competitivo odierno. Oceano rosso vs Oceano blu. L’ambiente dell’impresa. La scelta del settore: modello delle 5 forze competitive di Michael Porter. Le strategie competitive di Porter. Digitalizzazione, innovazione e big data. Blue ocean strategy: vincere senza competere. Introduzione alla BOS. Analisi dei diversi approcci BOS e ROS. L’innovazione di valore. Framework e strumenti analitici. Come formulare la blue ocean strategy. Esempi di imprese che hanno attuato la BOS. Dar vita a oceani blu sempre nuovi. Il caso Apple. Storia dell’Apple Inc. Analisi del settore dei computer tramite il modello delle 5 forze di Porter. L’applicazione della BOS attraverso i prodotti Apple.
References
Bibliografia: pp. 70-72.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Cappa, Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Mar 2021 09:51 |
Last Modified: | 26 Mar 2021 09:51 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28819 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |