La blue ocean strategy per creare nuovi spazi di mercato: il caso Apple

Sacchi, Aurora (A.A. 2019/2020) La blue ocean strategy per creare nuovi spazi di mercato: il caso Apple. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Cappa, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il contesto competitivo odierno. Oceano rosso vs Oceano blu. L’ambiente dell’impresa. La scelta del settore: modello delle 5 forze competitive di Michael Porter. Le strategie competitive di Porter. Digitalizzazione, innovazione e big data. Blue ocean strategy: vincere senza competere. Introduzione alla BOS. Analisi dei diversi approcci BOS e ROS. L’innovazione di valore. Framework e strumenti analitici. Come formulare la blue ocean strategy. Esempi di imprese che hanno attuato la BOS. Dar vita a oceani blu sempre nuovi. Il caso Apple. Storia dell’Apple Inc. Analisi del settore dei computer tramite il modello delle 5 forze di Porter. L’applicazione della BOS attraverso i prodotti Apple.

References

Bibliografia: pp. 70-72.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Cappa, Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Mar 2021 09:51
Last Modified: 26 Mar 2021 09:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28819

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item