Marketing sportivo e sponsorizzazioni: il caso Jordan Nike
Garramone, Antonio (A.A. 2019/2020) Marketing sportivo e sponsorizzazioni: il caso Jordan Nike. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 44. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marketing sportivo. Il concetto di marca. Gli elementi della marca. L’evoluzione dello sport ed il concetto di marketing sportivo. Le opportunità del marketing sportivo. Aumentare la consapevolezza del brand: le sponsorizzazioni sportive. Cosa sono le sponsorizzazioni. Tipologie di sponsorizzazioni. Le sponsorizzazioni sportive. Il caso Jordan-Nike: la sponsorizzazione più ricca della storia. La nascita del brand Nike. Michael Jordan: le origini del mito. Il matrimonio tra Jordan e Nike. La nascita delle Air Jordan. Jordan oltre il basket: l’accordo Nike-PSG.
References
Bibliografia: p. 43. Sitografia: p. 44.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Mar 2021 10:04 |
Last Modified: | 30 Mar 2021 10:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/28855 |
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