Marketing sportivo e sponsorizzazioni: il caso Jordan Nike

Garramone, Antonio (A.A. 2019/2020) Marketing sportivo e sponsorizzazioni: il caso Jordan Nike. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 44. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marketing sportivo. Il concetto di marca. Gli elementi della marca. L’evoluzione dello sport ed il concetto di marketing sportivo. Le opportunità del marketing sportivo. Aumentare la consapevolezza del brand: le sponsorizzazioni sportive. Cosa sono le sponsorizzazioni. Tipologie di sponsorizzazioni. Le sponsorizzazioni sportive. Il caso Jordan-Nike: la sponsorizzazione più ricca della storia. La nascita del brand Nike. Michael Jordan: le origini del mito. Il matrimonio tra Jordan e Nike. La nascita delle Air Jordan. Jordan oltre il basket: l’accordo Nike-PSG.

References

Bibliografia: p. 43. Sitografia: p. 44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Mar 2021 10:04
Last Modified: 30 Mar 2021 10:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/28855

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