L’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane: analisi empirica del settore vitivinicolo toscano

Borghesi, Benedetta (A.A. 2019/2020) L’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane: analisi empirica del settore vitivinicolo toscano. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

La strategia internazionale delle imprese e la sua importanza per la generazione del valore. Le strategie di internazionalizzazione. L’importanza delle strategie di internazionalizzazione per il “made In Italy”. Punti di forza delle imprese italiane nelle strategie di internazionalizzazione. Internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane. Il percorso di internazionalizzazione per la produzione vitivinicola italiana: le caratteristiche delle imprese e la necessità di supporto nei processi di espansione internazionale. Le nuove sfide provenienti dai cambiamenti climatici e i nuovi equilibri commerciali internazionali. Obiettivi della ricerca e metodologia adottata. I territori all’interno dei quali operano le aziende studiate: le denominazioni d’origine e le indicazioni geografiche tipiche come elemento cruciale nelle strategie di internazionalizzazione.

References

Bibliografia: pp. 92-94.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Apr 2021 09:49
Last Modified: 21 Apr 2021 09:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29107

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item