L’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane: analisi empirica del settore vitivinicolo toscano
Borghesi, Benedetta (A.A. 2019/2020) L’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane: analisi empirica del settore vitivinicolo toscano. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La strategia internazionale delle imprese e la sua importanza per la generazione del valore. Le strategie di internazionalizzazione. L’importanza delle strategie di internazionalizzazione per il “made In Italy”. Punti di forza delle imprese italiane nelle strategie di internazionalizzazione. Internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane. Il percorso di internazionalizzazione per la produzione vitivinicola italiana: le caratteristiche delle imprese e la necessità di supporto nei processi di espansione internazionale. Le nuove sfide provenienti dai cambiamenti climatici e i nuovi equilibri commerciali internazionali. Obiettivi della ricerca e metodologia adottata. I territori all’interno dei quali operano le aziende studiate: le denominazioni d’origine e le indicazioni geografiche tipiche come elemento cruciale nelle strategie di internazionalizzazione.
References
Bibliografia: pp. 92-94.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Majocchi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Apr 2021 09:49 |
Last Modified: | 21 Apr 2021 09:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29107 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |