La dieta Instagram: un’analisi sperimentale dell’impatto dell’influencer marketing su fiducia e percezione del rischio alimentare

Marrone Berzetti di Buronzo, Laura (A.A. 2019/2020) La dieta Instagram: un’analisi sperimentale dell’impatto dell’influencer marketing su fiducia e percezione del rischio alimentare. Tesi di Laurea in Behavioral economics & consumption theories, Luiss Guido Carli, relatore Giacomo Sillari, pp. 141. [Master's Degree Thesis]

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Emersione dell’influencer-marketing nell’economia moderna: il mercato di Instagram. La miniera d’oro social: risvolti economici della condivisione del food su Instagram. La nozione di rischio alimentare: una panoramica della letteratura esistente. Definizione del termine ed aspetti procedurali. Caratteristiche peculiari del rischio alimentare. Determinanti delle percezioni di rischio alimentare sui social media. Categorie alimentari generalmente considerate “a rischio”. Gli Organismi geneticamente modificati (OGM). Gli integratori alimentari. I prodotti vegani confezionati sostitutivi dei derivati animali. La domanda di ricerca. La metodologia di ricerca. Risultati del pre-test. Integratori alimentari. OGM. Prodotti vegani sostitutivi della carne. Risultati del main test. Validità ed affidabilità delle scale utilizzate.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 117-123.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Behavioral economics & consumption theories
Thesis Supervisor: Sillari, Giacomo
Thesis Co-Supervisor: Ponti, Giovanni
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 May 2021 13:07
Last Modified: 04 May 2021 13:07
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29308

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