La strategia di internazionalizzazione tramite M&A: il caso Inca Kola e l'importanza della variabile culturale
Costantini, Elisa (A.A. 2019/2020) La strategia di internazionalizzazione tramite M&A: il caso Inca Kola e l'importanza della variabile culturale. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 150. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L’internazionalizzazione delle imprese e M&A cross border. Lo scenario internazionale: il trend della globalizzazione. La strategia di diversificazione. Le modalità di ingresso in nuove aree geografiche. La scelta di localizzazione degli investimenti diretti esteri. Le M&A a livello societario. La variabile culturale nelle operazioni di M&A. Esempio di distanze culturali nazionali e organizzative: Il Perù e gli USA. Il rapporto tra cultura nazionale ed organizzativa. La creolizzazione del prodotto. Il caso: Coca Cola acquista Inca Kola. Il mercato delle bibite gassate in Perù. Coca Cola e la strategia internazionale. Inca Kola in Perù. Inca Kola ed i casi di anti-Coca Cola.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 125-128.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Boccardelli, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Peruffo, Enzo |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 May 2021 14:23 |
Last Modified: | 06 May 2021 14:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29386 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |