La strategia di internazionalizzazione tramite M&A: il caso Inca Kola e l'importanza della variabile culturale

Costantini, Elisa (A.A. 2019/2020) La strategia di internazionalizzazione tramite M&A: il caso Inca Kola e l'importanza della variabile culturale. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 150. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’internazionalizzazione delle imprese e M&A cross border. Lo scenario internazionale: il trend della globalizzazione. La strategia di diversificazione. Le modalità di ingresso in nuove aree geografiche. La scelta di localizzazione degli investimenti diretti esteri. Le M&A a livello societario. La variabile culturale nelle operazioni di M&A. Esempio di distanze culturali nazionali e organizzative: Il Perù e gli USA. Il rapporto tra cultura nazionale ed organizzativa. La creolizzazione del prodotto. Il caso: Coca Cola acquista Inca Kola. Il mercato delle bibite gassate in Perù. Coca Cola e la strategia internazionale. Inca Kola in Perù. Inca Kola ed i casi di anti-Coca Cola.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 125-128.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Boccardelli, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Peruffo, Enzo
Academic Year: 2019/2020
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 May 2021 14:23
Last Modified: 06 May 2021 14:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29386

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item