Social media, atteggiamenti politici e comportamenti di voto: un’indagine empirica sui giovani

Pigozzi, Silvia (A.A. 2019/2020) Social media, atteggiamenti politici e comportamenti di voto: un’indagine empirica sui giovani. Tesi di Laurea in Opinione pubblica e comportamento politico, Luiss Guido Carli, relatore Lorenzo De Sio, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Leader italiani e i social media: passione o ossessione? Social media: le nuove piazze (virtuali). Un profilo da leader: la personalizzazione. Essere leader sui social media. Social media e voto giovanile: la letteratura scientifica. La partecipazione politica: un fenomeno complesso. La partecipazione politica e i giovani. Social media, giovani e partecipazione. Un’indagine empirica mediante survey. Il questionario e la metodologia di rilevazione dei dati (survey). Il contesto di somministrazione del questionario. I risultati. Domanda di ricerca e fotografia del questionario. Tempo sui social e partecipazione politica. Intenzioni di voto e gradimento social.

References

Bibliografia: pp. 76-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62)
Chair: Opinione pubblica e comportamento politico
Thesis Supervisor: De Sio, Lorenzo
Thesis Co-Supervisor: De Blasio, Emiliana
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 May 2021 12:50
Last Modified: 28 May 2021 12:50
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29608

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item