Social media, atteggiamenti politici e comportamenti di voto: un’indagine empirica sui giovani
Pigozzi, Silvia (A.A. 2019/2020) Social media, atteggiamenti politici e comportamenti di voto: un’indagine empirica sui giovani. Tesi di Laurea in Opinione pubblica e comportamento politico, Luiss Guido Carli, relatore Lorenzo De Sio, pp. 108. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Leader italiani e i social media: passione o ossessione? Social media: le nuove piazze (virtuali). Un profilo da leader: la personalizzazione. Essere leader sui social media. Social media e voto giovanile: la letteratura scientifica. La partecipazione politica: un fenomeno complesso. La partecipazione politica e i giovani. Social media, giovani e partecipazione. Un’indagine empirica mediante survey. Il questionario e la metodologia di rilevazione dei dati (survey). Il contesto di somministrazione del questionario. I risultati. Domanda di ricerca e fotografia del questionario. Tempo sui social e partecipazione politica. Intenzioni di voto e gradimento social.
References
Bibliografia: pp. 76-82.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62) |
Chair: | Opinione pubblica e comportamento politico |
Thesis Supervisor: | De Sio, Lorenzo |
Thesis Co-Supervisor: | De Blasio, Emiliana |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 May 2021 12:50 |
Last Modified: | 28 May 2021 12:50 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29608 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |