Comunicazione di crisi e pandemia: storytelling, politelling e marketing politico in era Covid-19

Sanguinetti, Luca (A.A. 2019/2020) Comunicazione di crisi e pandemia: storytelling, politelling e marketing politico in era Covid-19. Tesi di Laurea in Campaigning e organizzazione del consenso, Luiss Guido Carli, relatore Massimiliano Panarari, pp. 128. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Uno sguardo alla situazione politica pre-Covid19. Il post elezioni ed il governo giallo-verde. Il populismo del Movimento 5 stelle. La comunicazione sovranista: il populismo spostato a destra. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia: la nuova destra che avanza. Il PD e Renzi: il centrosinistra alla ricerca della leadership. Comunicazione politica nella pandemia. Processi di mediatizzazione e fenomeni di manipolazione. Il Movimento delle Sardine. Uniti ma distanti: l’era delle comunità virtuali. L’evoluzione della comunicazione politica con l’avvento del Covid-19. Lo storytelling dei principali leaders mondiali. Conte: da tecnico a comunicatore di crisi. Chi sparisce chi emerge: gli altri protagonisti della narrazione politica durante la pandemia. Il centrosinistra ed i rappresentanti locali. Credibilità: un esame fallito dalla politica alla scienza. Un futuro incerto tra vaccini e seconda ondata.

References

Bibliografia: pp. 111-113. Sitografia: pp. 114-116.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Government and Policies (LM-62)
Chair: Campaigning e organizzazione del consenso
Thesis Supervisor: Panarari, Massimiliano
Thesis Co-Supervisor: De Blasio, Emiliana
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 May 2021 08:22
Last Modified: 31 May 2021 08:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29615

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item