L’evoluzione del digital marketing nell’era dei big data: pro e contro del consumer profiling
Cirese, Claudio (A.A. 2019/2020) L’evoluzione del digital marketing nell’era dei big data: pro e contro del consumer profiling. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 35. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
L'evoluzione del marketing. L’essenza del digital marketing. I vantaggi della digitalizzazione. La transizione dal marketing tradizionale al digital marketing. I cambiamenti del customer journey e dei touchpoints. L’introduzione dell’e-commerce. La connessione tra big data e intelligenza artificiale. I sistemi di analisi dei dati e i KPI. Il significato di customer equity e il valore dei dati. Gli aspetti normativi del digital marketing in merito ai dati personali. Cosa ha cambiato lo scandalo di Cambridge Analytica? Case studies: i pro e i contro del consumer profiling. Lo scandalo di Cambridge Analytica. La psicometria e il suo ruolo nelle operazioni di Cambridge Analytica. La reale importanza politica della profilazione psicologica.
References
Bibliografia: p. 34. Sitografia: p. 35.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Digital marketing transformation & customer experience |
Thesis Supervisor: | Padua, Donatella |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Jun 2021 08:14 |
Last Modified: | 07 Jun 2021 08:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29681 |
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