L’evoluzione del digital marketing nell’era dei big data: pro e contro del consumer profiling

Cirese, Claudio (A.A. 2019/2020) L’evoluzione del digital marketing nell’era dei big data: pro e contro del consumer profiling. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 35. [Bachelor's Degree Thesis]

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L'evoluzione del marketing. L’essenza del digital marketing. I vantaggi della digitalizzazione. La transizione dal marketing tradizionale al digital marketing. I cambiamenti del customer journey e dei touchpoints. L’introduzione dell’e-commerce. La connessione tra big data e intelligenza artificiale. I sistemi di analisi dei dati e i KPI. Il significato di customer equity e il valore dei dati. Gli aspetti normativi del digital marketing in merito ai dati personali. Cosa ha cambiato lo scandalo di Cambridge Analytica? Case studies: i pro e i contro del consumer profiling. Lo scandalo di Cambridge Analytica. La psicometria e il suo ruolo nelle operazioni di Cambridge Analytica. La reale importanza politica della profilazione psicologica.

References

Bibliografia: p. 34. Sitografia: p. 35.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital marketing transformation & customer experience
Thesis Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Jun 2021 08:14
Last Modified: 07 Jun 2021 08:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29681

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