Strutture organizzative nel settore moda: evoluzione del modello aziendale di Gucci verso un approccio innovativo e sostenibile

Martirani, Carolina (A.A. 2019/2020) Strutture organizzative nel settore moda: evoluzione del modello aziendale di Gucci verso un approccio innovativo e sostenibile. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Daniele Mascia, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Analisi dei settori moda e lusso: posizionamento nel mercato per segmentazione in relazione al prezzo e ai gruppi strategici. Moda e lusso. Segmentazione dell’industria della moda. Grandi gruppi del lusso: LVMH e Kering. Definizione dei modelli organizzativi: quando la struttura aziendale diventa fattore determinante per il successo di un'impresa. Le strutture organizzative tradizionali: funzionale, divisionale, a matrice, orizzontale. Le strutture organizzative innovative: a rete, ibrida. Quando la struttura organizzativa diventa elemento di successo. Le strutture organizzative aziendali proprie del settore moda. L'esperienza Gucci: un modello organizzativo in continua evoluzione per perseguire innovazione e sostenibilità. Da Guccio Gucci al Gruppo Kering, storia di una griffe inconfondibile. L’attuale assetto societario e i risultati economici. La sostenibilità come obiettivo e valore strategico. La struttura organizzativa di Gucci.

References

Bibliografia: p. 61. Sitografia: p. 62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Organizzazione aziendale
Thesis Supervisor: Mascia, Daniele
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jun 2021 08:26
Last Modified: 09 Jun 2021 08:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29706

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