Economia circolare nelle imprese di moda: un’analisi delle strategie sostenibili del brand Gucci

Ciaralli, Sara (A.A. 2019/2020) Economia circolare nelle imprese di moda: un’analisi delle strategie sostenibili del brand Gucci. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 69. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Economia circolare: principi fondamentali del sistema economico. Definizione del modello circolare attraverso una dettagliata contrapposizione con il modello lineare. Principi fondamentali del modello circolare. Applicazione dell'economia circolare nell'industria della moda. Analisi della relazione tra l'industria della moda e l'ambiente nel corso degli anni. Sviluppi importanti del settore in chiave sostenibilità. Analisi di una realtà aziendale che ha riorganizzato con successo il proprio impianto in chiave sostenibilità: il caso Gucci. La storia del brand e le sue caratteristiche. Iniziative intraprese dal brand e dal gruppo di appartenenza in nome dell'economia circolare. Implementazione dei principi dell'economia circolare: risultati e prospettive.

References

Bibliografia: pp. 62-66. Sitografia: pp. 67-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jun 2021 08:32
Last Modified: 11 Jun 2021 08:32
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29732

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