La strategia di diversificazione: il caso Giorgio Armani S.p.a. dagli esordi all’emergenza Covid-19

Linguardo, Deborah (A.A. 2019/2020) La strategia di diversificazione: il caso Giorgio Armani S.p.a. dagli esordi all’emergenza Covid-19. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 44. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Strategia di diversificazione. Strategie di crescita. Concetto di diversificazione. La diversificazione correlata vs diversificazione conglomerata. Gli obiettivi della diversificazione. Modalità di diversificazione. Il caso Giorgio Armani S.p.a. Diversificazione correlata: segmentazione del brand e analisi style-price. Le modalità di diversificazione nella Giorgio Armani S.p.a. Strategia di diversificazione: impatti sul fatturato. La lungimiranza di Giorgio Armani. Contesto storico attuale relativo all’industria tessile. Le precauzioni e le conversioni produttive adottate dalla Giorgio Armani S.p.a. Giorgio Armani simbolo di eccellenza italiana nell’economia. Analisi economico finanziaria del gruppo durante il Covid-19.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 41-44.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jun 2021 08:43
Last Modified: 11 Jun 2021 08:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29734

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item