Strategia omnichanel applicata al settore energetico: il caso Enel Energia
Musumeci, Francesco (A.A. 2019/2020) Strategia omnichanel applicata al settore energetico: il caso Enel Energia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 118. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
I canali di distribuzione e le possibili strategie di marketing. Il canale come aggregato di risorse. Caratteristiche dei canali di marketing: strategia push e pull. Le dimensioni di canale. Il modello McKinsey e il "viaggio" del consumatore. Le strategie di canale. L'omnichannel. Introduzione all'omnichannel. Come si struttura una strategia omnichannel? Sei passi per sviluppare una strategia di marketig omnichannel di successo. Benefici dell'omnichannel. I nove pillars dell'omnichannel marketing. Il caso Enel. La storia di Enel. Cosa si intende per mercato libero o liberalizzazione del mercato. Analisi dei canali di marketing di Enel Energia. Implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 98-100. Sitografia: pp. 101-102.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Jun 2021 10:14 |
Last Modified: | 17 Jun 2021 10:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/29808 |
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