Strategia omnichanel applicata al settore energetico: il caso Enel Energia

Musumeci, Francesco (A.A. 2019/2020) Strategia omnichanel applicata al settore energetico: il caso Enel Energia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 118. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I canali di distribuzione e le possibili strategie di marketing. Il canale come aggregato di risorse. Caratteristiche dei canali di marketing: strategia push e pull. Le dimensioni di canale. Il modello McKinsey e il "viaggio" del consumatore. Le strategie di canale. L'omnichannel. Introduzione all'omnichannel. Come si struttura una strategia omnichannel? Sei passi per sviluppare una strategia di marketig omnichannel di successo. Benefici dell'omnichannel. I nove pillars dell'omnichannel marketing. Il caso Enel. La storia di Enel. Cosa si intende per mercato libero o liberalizzazione del mercato. Analisi dei canali di marketing di Enel Energia. Implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 98-100. Sitografia: pp. 101-102.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Jun 2021 10:14
Last Modified: 17 Jun 2021 10:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/29808

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