Il contratto d'opera nel digital marketing

Foglietti, Giulia (A.A. 2019/2020) Il contratto d'opera nel digital marketing. Tesi di Laurea in Diritto privato comparato, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Iudica, pp. 95. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (614kB) | Preview

Abstract/Index

La digital marketing nasce dai giovani. L'approccio delle mini-micro-piccole e medie aziende al web. Il ruolo dei giovani e dell'educazione alle nuove tecnologie. Contratto d'opera nel digital marketing: inquadramento giuridico. Oggetto del contratto. Responsabilità. Il contratto d'opera dell'influencer marketing. Il quadro normativo di riferimento. Giurisprudenza e prassi amministrativa. Webmarketing, socialmediamarketing, influencer. Influencer, social networks e fake news. Influencer nel settore farmaceutico. La pubblicità istituzionale delle imprese farmaceutiche. La pubblicità su alcuni social network dei medicinali o.t.c. e dei medicinali senza obbligo di prescrizione. La partecipazione delle imprese farmaceutiche al dibattito presente su pagine di soggetti terzi.

References

Bibliografia: pp. 91-94.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Diritto privato comparato
Thesis Supervisor: Iudica, Giovanni
Thesis Co-Supervisor: Martuccelli, Silvio
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Jul 2021 08:48
Last Modified: 12 Jul 2021 08:48
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30040

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item