Il contratto d'opera nel digital marketing
Foglietti, Giulia (A.A. 2019/2020) Il contratto d'opera nel digital marketing. Tesi di Laurea in Diritto privato comparato, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Iudica, pp. 95. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (614kB) | Preview |
Abstract/Index
La digital marketing nasce dai giovani. L'approccio delle mini-micro-piccole e medie aziende al web. Il ruolo dei giovani e dell'educazione alle nuove tecnologie. Contratto d'opera nel digital marketing: inquadramento giuridico. Oggetto del contratto. Responsabilità. Il contratto d'opera dell'influencer marketing. Il quadro normativo di riferimento. Giurisprudenza e prassi amministrativa. Webmarketing, socialmediamarketing, influencer. Influencer, social networks e fake news. Influencer nel settore farmaceutico. La pubblicità istituzionale delle imprese farmaceutiche. La pubblicità su alcuni social network dei medicinali o.t.c. e dei medicinali senza obbligo di prescrizione. La partecipazione delle imprese farmaceutiche al dibattito presente su pagine di soggetti terzi.
References
Bibliografia: pp. 91-94.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Diritto privato comparato |
Thesis Supervisor: | Iudica, Giovanni |
Thesis Co-Supervisor: | Martuccelli, Silvio |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 Jul 2021 08:48 |
Last Modified: | 12 Jul 2021 08:48 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30040 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |