Strategie di neuromarketing: la responsabilità del consumatore

Bucciarelli, Matteo (A.A. 2019/2020) Strategie di neuromarketing: la responsabilità del consumatore. Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 115. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

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Tutela del consumatore. Pratiche commerciali scorrette. Consumatore medio. Diligenza professionale. Analisi del comportamento economico. Il neuromarketing. Natura. Funzione. Percezione di un prodotto. Assunzione di una decisione economica per effetto del neuromarketing. Casi concreti. Neuromarketing nell’ambito giuridico. Oneri del consumatore. Diligenza del consumatore. Comportamento ragionevolmente attento e avveduto. Consumatore medio e diritto alla salute. Consumatore ragionevole. Codice del consumo e limiti al danno da risarcimento. Obblighi pubblicitari. Indicazione dei prodotti. Modalità di indicazione. Tecniche di violazione di tali obblighi attraverso il neuromarketing. Squilibrio tra consumatore e professionista. Onere della prova sulla veridicità della pubblicità. Conoscenze del consumatore medio. Ampiezza dei mezzi pubblicitari. Accelerazione delle scoperte sul neuromarketing.

References

Bibliografia: pp. 104-108. Sitografia: p. 109.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Metodologia della scienza giuridica
Thesis Supervisor: Punzi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Farano, Alessia
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Jul 2021 06:52
Last Modified: 28 Jul 2021 06:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30121

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