Strategie di neuromarketing: la responsabilità del consumatore
Bucciarelli, Matteo (A.A. 2019/2020) Strategie di neuromarketing: la responsabilità del consumatore. Tesi di Laurea in Metodologia della scienza giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Punzi, pp. 115. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Tutela del consumatore. Pratiche commerciali scorrette. Consumatore medio. Diligenza professionale. Analisi del comportamento economico. Il neuromarketing. Natura. Funzione. Percezione di un prodotto. Assunzione di una decisione economica per effetto del neuromarketing. Casi concreti. Neuromarketing nell’ambito giuridico. Oneri del consumatore. Diligenza del consumatore. Comportamento ragionevolmente attento e avveduto. Consumatore medio e diritto alla salute. Consumatore ragionevole. Codice del consumo e limiti al danno da risarcimento. Obblighi pubblicitari. Indicazione dei prodotti. Modalità di indicazione. Tecniche di violazione di tali obblighi attraverso il neuromarketing. Squilibrio tra consumatore e professionista. Onere della prova sulla veridicità della pubblicità. Conoscenze del consumatore medio. Ampiezza dei mezzi pubblicitari. Accelerazione delle scoperte sul neuromarketing.
References
Bibliografia: pp. 104-108. Sitografia: p. 109.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Metodologia della scienza giuridica |
Thesis Supervisor: | Punzi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Farano, Alessia |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Jul 2021 06:52 |
Last Modified: | 28 Jul 2021 06:52 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30121 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |