La tutela del videogioco come opera

Cammarano, Christopher (A.A. 2019/2020) La tutela del videogioco come opera. Tesi di Laurea in Diritto industriale e delle comunicazioni, Luiss Guido Carli, relatore Gustavo Ghidini, pp. 167. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Definizione ed evoluzione dell’opera videoludica. L’opera videoludica: il problema definitorio. Evoluzione del mercato videoludico. Inquadramento e tutelabilità del videogioco nell’ordinamento statunitense. La tutela del diritto d’autore. La tutela brevettuale. Prime conclusioni sulla riconciliazione tra le due tutele rispetto all’opera videoludica nell’ordinamento statunitense. Il videogioco nell’ordinamento italiano. L’evoluzione della giurisprudenza italiana. L’Opera multimediale.

References

Bibliografia: pp. 142-153.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Diritto industriale e delle comunicazioni
Thesis Supervisor: Ghidini, Gustavo
Thesis Co-Supervisor: Graziadei, Francesco
Academic Year: 2019/2020
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Aug 2021 13:58
Last Modified: 02 Aug 2021 13:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30182

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item