La tutela del videogioco come opera
Cammarano, Christopher (A.A. 2019/2020) La tutela del videogioco come opera. Tesi di Laurea in Diritto industriale e delle comunicazioni, Luiss Guido Carli, relatore Gustavo Ghidini, pp. 167. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Definizione ed evoluzione dell’opera videoludica. L’opera videoludica: il problema definitorio. Evoluzione del mercato videoludico. Inquadramento e tutelabilità del videogioco nell’ordinamento statunitense. La tutela del diritto d’autore. La tutela brevettuale. Prime conclusioni sulla riconciliazione tra le due tutele rispetto all’opera videoludica nell’ordinamento statunitense. Il videogioco nell’ordinamento italiano. L’evoluzione della giurisprudenza italiana. L’Opera multimediale.
References
Bibliografia: pp. 142-153.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Diritto industriale e delle comunicazioni |
Thesis Supervisor: | Ghidini, Gustavo |
Thesis Co-Supervisor: | Graziadei, Francesco |
Academic Year: | 2019/2020 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Aug 2021 13:58 |
Last Modified: | 02 Aug 2021 13:58 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30182 |
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