La campagna elettorale al tempo dei social media: come i social media hanno influenzato le competizioni elettorali degli ultimi anni
Bernardi, Daniele (A.A. 2020/2021) La campagna elettorale al tempo dei social media: come i social media hanno influenzato le competizioni elettorali degli ultimi anni. Tesi di Laurea in Diritto di internet: social media e discriminazione, Luiss Guido Carli, relatore Pietro Santo Falletta, pp. 79. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Politica e (social) media. Riferimenti storici: media e politica. L’avvento dei social. I casi empirici: USA e Italia. Genesi ed evoluzione delle "elezioni social": USA, da Obama a Trump. USA 2008, la prima elezione social. “Four more years”. Il 45° presidente degli Stati Uniti d’America. Media-populismo: le elezioni italiane. Social e populismo. Le politiche del 2018: l’ascesa del movimento. Le europee del 2019: il "boom" della Lega di Salvini. L’altra voce: intervista a Francesco Nicodemo.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 67-71.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Diritto di internet: social media e discriminazione |
Thesis Supervisor: | Falletta, Pietro Santo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Sep 2021 12:44 |
Last Modified: | 27 Sep 2021 12:44 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30286 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |