La campagna elettorale al tempo dei social media: come i social media hanno influenzato le competizioni elettorali degli ultimi anni

Bernardi, Daniele (A.A. 2020/2021) La campagna elettorale al tempo dei social media: come i social media hanno influenzato le competizioni elettorali degli ultimi anni. Tesi di Laurea in Diritto di internet: social media e discriminazione, Luiss Guido Carli, relatore Pietro Santo Falletta, pp. 79. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Politica e (social) media. Riferimenti storici: media e politica. L’avvento dei social. I casi empirici: USA e Italia. Genesi ed evoluzione delle "elezioni social": USA, da Obama a Trump. USA 2008, la prima elezione social. “Four more years”. Il 45° presidente degli Stati Uniti d’America. Media-populismo: le elezioni italiane. Social e populismo. Le politiche del 2018: l’ascesa del movimento. Le europee del 2019: il "boom" della Lega di Salvini. L’altra voce: intervista a Francesco Nicodemo.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 67-71.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Diritto di internet: social media e discriminazione
Thesis Supervisor: Falletta, Pietro Santo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Sep 2021 12:44
Last Modified: 27 Sep 2021 12:44
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30286

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item