L’evoluzione del marketing politico e la sua applicazione nelle elezioni presidenziali americane 2020

Clemente, Chiara (A.A. 2020/2021) L’evoluzione del marketing politico e la sua applicazione nelle elezioni presidenziali americane 2020. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Emiliana De Blasio, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (573kB) | Request a copy

Abstract/Index

L'evoluzione della politica. La politica come spettacolo. Il nuovo ruolo dei leader. La personalizzazione della politica. Il caso italiano: Silvio Berlusconi. Il marketing politico. Nascita ed evoluzione del marketing politico. Strumenti del marketing politico. La consulenza politica e gli spin doctors. Partiti e candidati come brand. Fast politics. Le elezioni presidenziali americane 2020. Il sistema elettorale americano. Analisi della campagna elettorale di Trump. Analisi della campagna elettorale di Joe Biden. Uno sguardo d’insieme sulle presidenziali 2020.

References

Bibliografia: pp. 59-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36)
Chair: Sociologia della comunicazione
Thesis Supervisor: De Blasio, Emiliana
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Oct 2021 07:35
Last Modified: 04 Oct 2021 07:35
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30337

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item