L’evoluzione del marketing politico e la sua applicazione nelle elezioni presidenziali americane 2020
Clemente, Chiara (A.A. 2020/2021) L’evoluzione del marketing politico e la sua applicazione nelle elezioni presidenziali americane 2020. Tesi di Laurea in Sociologia della comunicazione, Luiss Guido Carli, relatore Emiliana De Blasio, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (573kB) | Request a copy |
Abstract/Index
L'evoluzione della politica. La politica come spettacolo. Il nuovo ruolo dei leader. La personalizzazione della politica. Il caso italiano: Silvio Berlusconi. Il marketing politico. Nascita ed evoluzione del marketing politico. Strumenti del marketing politico. La consulenza politica e gli spin doctors. Partiti e candidati come brand. Fast politics. Le elezioni presidenziali americane 2020. Il sistema elettorale americano. Analisi della campagna elettorale di Trump. Analisi della campagna elettorale di Joe Biden. Uno sguardo d’insieme sulle presidenziali 2020.
References
Bibliografia: pp. 59-62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Political Science (L36) |
Chair: | Sociologia della comunicazione |
Thesis Supervisor: | De Blasio, Emiliana |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Oct 2021 07:35 |
Last Modified: | 04 Oct 2021 07:35 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30337 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |