Le IPO e il fenomeno dell’underpricing: come gli aspetti comportamentali possono influenzare la quotazione di un’impresa

Ferrucci, Riccardo (A.A. 2020/2021) Le IPO e il fenomeno dell’underpricing: come gli aspetti comportamentali possono influenzare la quotazione di un’impresa. Tesi di Laurea in Finanza aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Raffaele Oriani, pp. 73. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Initial public offerings e underpricing. La quotazione in borsa. Underpricing. Gli aspetti comportamentali nell'underpricing. Le teorie comportamentali. Analisi dati. Reperimento dati. Modello scelto. Regressione e altri output.

References

Bibliografia: pp. 60-72.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Finanza aziendale
Thesis Supervisor: Oriani, Raffaele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Oct 2021 13:03
Last Modified: 20 Oct 2021 13:03
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30487

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