Come i big data stanno cambiando il modo di fare impresa: il caso Amazon
Nicastro, Pietro (A.A. 2020/2021) Come i big data stanno cambiando il modo di fare impresa: il caso Amazon. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Nunzio Casalino, pp. 96. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Digital transformation. Cos’è la digital transformation. L’impatto della digital transformation sull’assetto organizzativo. L’importanza dei dati. Big data. Caratteristiche principali dei big data. La "sesta V": il valore. Data-driven companies. Customer-centricity. Cos’è la customer-centricity. Il knowledge management alla base di un’impresa customer-centric. Organizzazione flessibile. La creazione del valore per il cliente. Caso Amazon. La storia. L’uso dei dati. L’uso improprio dei dati.
References
Bibliografia: pp. 83-85. Sitografia: pp. 86-92.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Organizzazione aziendale |
Thesis Supervisor: | Casalino, Nunzio |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Oct 2021 13:39 |
Last Modified: | 13 Feb 2023 13:42 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30490 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |