Come i big data stanno cambiando il modo di fare impresa: il caso Amazon

Nicastro, Pietro (A.A. 2020/2021) Come i big data stanno cambiando il modo di fare impresa: il caso Amazon. Tesi di Laurea in Organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Nunzio Casalino, pp. 96. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Digital transformation. Cos’è la digital transformation. L’impatto della digital transformation sull’assetto organizzativo. L’importanza dei dati. Big data. Caratteristiche principali dei big data. La "sesta V": il valore. Data-driven companies. Customer-centricity. Cos’è la customer-centricity. Il knowledge management alla base di un’impresa customer-centric. Organizzazione flessibile. La creazione del valore per il cliente. Caso Amazon. La storia. L’uso dei dati. L’uso improprio dei dati.

References

Bibliografia: pp. 83-85. Sitografia: pp. 86-92.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Organizzazione aziendale
Thesis Supervisor: Casalino, Nunzio
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Oct 2021 13:39
Last Modified: 20 Oct 2021 13:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30490

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item