Brand positioning: il ruolo della comunicazione e della trasparenza per un marchio nel 21. secolo
De Ponte, Adele (A.A. 2020/2021) Brand positioning: il ruolo della comunicazione e della trasparenza per un marchio nel 21. secolo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 51. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il brand positioning. Cos’è il brand positioning. Approcci alternativi al posizionamento della marca: il brand journalism, i vantaggi e come portarlo in azienda. Alcuni esempi di media company. Il valore del contenuto. L’evoluzione e il successo del “content marketing”. Lo “storytelling” e l’intreccio col branding. La strategia content marketing, l’inbound marketing e le metriche da utilizzare. Il marketing emozionale. Case study: SpaceX. Dal B2C al B2G. Perché l’esplorazione spaziale ci riguarda da vicino, le opportunità per le aziende. Il posizionamento dell’azienda e la space economy. La domanda del settore privato. I competitor. Il business model canvas di SpaceX. SpaceX è una media company?
References
Bibliografia: pp. 49-51.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Oct 2021 08:51 |
Last Modified: | 27 Oct 2021 08:51 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30545 |
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