Il valore aggiunto del personal branding: caso Michael Jordan e Travis Scott

Giovannini, Tommaso (A.A. 2020/2021) Il valore aggiunto del personal branding: caso Michael Jordan e Travis Scott. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Le origini, le prime testimonianze ed il concetto di personal branding. Lo sviluppo della brand culture ed il personal branding al giorno d'oggi. Dimensione duale del personal brand: prospettiva personal. Prospettiva brand. Prospettiva del personal brand. Natura poliedrica del personal brand. Le due anime della personal brand identity. Errori nella definizione di personal brand. L’implementazione di un personal brand efficace. Professional identity. La coerenza tra persona, ruolo ed organizzazione. Il personal brand positioning. Proposta di valore del personal brand. Premium brand ed il contenuto emozionale. Tipologie di mercato ed efficacia del personal brand: mercato artistico. Micheal Jordan: il più grande brand sportivo di tutti i tempi. Travis Scott: un artista fuori dagli schemi.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 58-59.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2021 09:33
Last Modified: 27 Oct 2021 09:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30546

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item