Crowdfunding per la cultura: tra mecenatismo e attività di impresa

MArtiello, Francesca (A.A. 2020/2021) Crowdfunding per la cultura: tra mecenatismo e attività di impresa. Tesi di Laurea in Finanza aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Roberto Mazzei, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (936kB) | Preview

Abstract/Index

Il fenomeno del crowdfunding. Definizione. Modelli tradizionali di crowdfunding. Nuove forme di crowdfunding. Il crowdfunding nel settore culturale e creativo. Dal mecenatismo al crowdfunding: il contributo dei privati alla cultura. Piattaforma italiana per la cultura. Campagna di crowdfunding culturale. Crowdfunding e corporate social responsibility. Definizione di corporate social responsibility. Investire nella cultura per generare valore d'impresa. La controprestazione del dono.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 54-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Finanza aziendale
Thesis Supervisor: Mazzei, Roberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2021 13:23
Last Modified: 27 Oct 2021 13:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30549

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item