Le fusioni come strumento per la creazione di vantaggio competitivo nel mercato
Arrighi, Giuliano (A.A. 2020/2021) Le fusioni come strumento per la creazione di vantaggio competitivo nel mercato. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Le operazioni di fusione delle società. Nozione e natura giuridica della fusione. Motivazioni sottostanti. Le diverse forme di fusione. I vantaggi e i fattori chiave delle M&A. Il settore automotive. Il mercato dell'automobile. La produzione dell'industria automobilistica. L'ambiente competitivo dell'industria automobilistica. Le innovazioni. Sfide e opportunità delle M&A nel settore automotive. M&A nell'automotive. Mercato M&A ai tempi del Covid-19. Fattori critici di un'operazione di M&A. Il caso Stellantis. La storia di FCA e PSA: gli inizi, la crisi e la fusione. Il gruppo Stellantis oggi. Gli obiettivi futuri del gruppo.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 67-69.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Nov 2021 13:24 |
Last Modified: | 04 Nov 2021 13:24 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30605 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |