Le fusioni come strumento per la creazione di vantaggio competitivo nel mercato

Arrighi, Giuliano (A.A. 2020/2021) Le fusioni come strumento per la creazione di vantaggio competitivo nel mercato. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Le operazioni di fusione delle società. Nozione e natura giuridica della fusione. Motivazioni sottostanti. Le diverse forme di fusione. I vantaggi e i fattori chiave delle M&A. Il settore automotive. Il mercato dell'automobile. La produzione dell'industria automobilistica. L'ambiente competitivo dell'industria automobilistica. Le innovazioni. Sfide e opportunità delle M&A nel settore automotive. M&A nell'automotive. Mercato M&A ai tempi del Covid-19. Fattori critici di un'operazione di M&A. Il caso Stellantis. La storia di FCA e PSA: gli inizi, la crisi e la fusione. Il gruppo Stellantis oggi. Gli obiettivi futuri del gruppo.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 67-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Nov 2021 13:24
Last Modified: 04 Nov 2021 13:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30605

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item