L'impatto della responsabilità sociale d'impresa sulla brand equity: il caso Lego Group

Cafaro, Claudia (A.A. 2020/2021) L'impatto della responsabilità sociale d'impresa sulla brand equity: il caso Lego Group. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Cappa, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (845kB) | Preview

Abstract/Index

RSI definizione e trend. Definizione e storia della RSI. Il ruolo dell'Unione europea in materia di RSI. Trend circa il crescente interesse scientifico e le applicazioni da parte delle aziende. Le sfide e le problematiche poste dalla società e le risposte delle aziende sul territorio. RSI e benefici aziendali. I primi esempi di RSI tra le imprese: le sfide ed i benefici per le aziende dell'epoca pre e post adozione di politiche aziendali. Definizione di brand equity. I costi della RSI. Come la RSI impatta positivamente la brand equity. Caso Lego Group. Il caso Lego Group: piani presenti e futuri per una responsabilità sociale attiva. Il piano sostenibilità. I progetti per il sociale: "Lego foundation" e la partnership con UNICEF. L'effetto sulla brnad equity e i report sulla sostenibilità.

References

Bibliografia: pp. 47-48. Sitografia: p. 49.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Cappa, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Nov 2021 14:00
Last Modified: 15 Nov 2021 14:00
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30689

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item