L'impatto della responsabilità sociale d'impresa sulla brand equity: il caso Lego Group
Cafaro, Claudia (A.A. 2020/2021) L'impatto della responsabilità sociale d'impresa sulla brand equity: il caso Lego Group. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Cappa, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (845kB) | Preview |
Abstract/Index
RSI definizione e trend. Definizione e storia della RSI. Il ruolo dell'Unione europea in materia di RSI. Trend circa il crescente interesse scientifico e le applicazioni da parte delle aziende. Le sfide e le problematiche poste dalla società e le risposte delle aziende sul territorio. RSI e benefici aziendali. I primi esempi di RSI tra le imprese: le sfide ed i benefici per le aziende dell'epoca pre e post adozione di politiche aziendali. Definizione di brand equity. I costi della RSI. Come la RSI impatta positivamente la brand equity. Caso Lego Group. Il caso Lego Group: piani presenti e futuri per una responsabilità sociale attiva. Il piano sostenibilità. I progetti per il sociale: "Lego foundation" e la partnership con UNICEF. L'effetto sulla brnad equity e i report sulla sostenibilità.
References
Bibliografia: pp. 47-48. Sitografia: p. 49.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Cappa, Francesco |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Nov 2021 14:00 |
Last Modified: | 15 Nov 2021 14:00 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30689 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |