Turismo digitale e impatto del Covid-19 nel settore turistico: il caso Rivazzurra

Buscaino, Francesco (A.A. 2020/2021) Turismo digitale e impatto del Covid-19 nel settore turistico: il caso Rivazzurra. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Rivoluzione digitale e impatto del Covid-19 nel settore del turismo. Definizione e panoramica. Cambiamenti nel settore del turismo e il web marketing. Covid-19: impatto nel settore turistico internazionale. Nuovi trend e soluzioni post Covid. Il caso Rivazzurra, strategia attuale. Chi è Rivazzurra? I servizi. Stagione 2019 e 2020: i cambiamenti causati dal Covid-19. Analisi SWOT. Concorrenza. Strategia attuale. Impatto del Covid-19 sulla strategia di Rivazzurra. Rivazzurra: la strategia per la stagione estiva 2021. Il servizio e i livelli del marketing. Migliorare il punteggio delle recensioni: sondaggio. Sito web e booking engine. Le fasi per una comunicazione efficace. Presenza sui social network: Instagram e Facebook. Altri obiettivi: brand awarness, brand image e brand loyalty. Covid-19: la strategia di Rivazzurra. Intervista: le strategie implementate dagli esperti nel settore turistico a San Vito Lo Capo. Revenue management e Besaferate.com.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 68-71.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital marketing transformation & customer experience
Thesis Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Nov 2021 13:21
Last Modified: 16 Nov 2021 13:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30708

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item