Emozioni, sensazioni ed esperienze nei processi di consumo e nella comunicazione del vino
Vadalà, Ornella (A.A. 2020/2021) Emozioni, sensazioni ed esperienze nei processi di consumo e nella comunicazione del vino. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il marketing emozionale, il marketing sensoriale e le esperienze. Cos'è un'emozione? Nozione di esperienza e approccio di Schmitt. Sensory marketing. L'emotional marketing e il sensory marketing applicati al settore del vino. trend e cambiamenti nel contesto della comunicazione del vino. Chi sono i consumatori di vino e come decidono. Il ruolo dedlle emozioni nella comunicazione del vino. Sensory marketing e il vino. Storytelling, wine tourism ed emozionare con il vino. Il turismo del vino. Una nuova forma di turismo: wine tourism. Enoturismo in Italia. Il caso della cantina di Borgo Di Colloredo. Enoturismo: come l'eredità culturale e la narrazione nella cantina contribuiscono alla formazione del vantaggio competitivo. Storytelling e struttura narrativa.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 63-64.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Nov 2021 11:47 |
Last Modified: | 19 Nov 2021 11:47 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30747 |
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