Emozioni, sensazioni ed esperienze nei processi di consumo e nella comunicazione del vino

Vadalà, Ornella (A.A. 2020/2021) Emozioni, sensazioni ed esperienze nei processi di consumo e nella comunicazione del vino. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 64. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il marketing emozionale, il marketing sensoriale e le esperienze. Cos'è un'emozione? Nozione di esperienza e approccio di Schmitt. Sensory marketing. L'emotional marketing e il sensory marketing applicati al settore del vino. trend e cambiamenti nel contesto della comunicazione del vino. Chi sono i consumatori di vino e come decidono. Il ruolo dedlle emozioni nella comunicazione del vino. Sensory marketing e il vino. Storytelling, wine tourism ed emozionare con il vino. Il turismo del vino. Una nuova forma di turismo: wine tourism. Enoturismo in Italia. Il caso della cantina di Borgo Di Colloredo. Enoturismo: come l'eredità culturale e la narrazione nella cantina contribuiscono alla formazione del vantaggio competitivo. Storytelling e struttura narrativa.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 63-64.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Nov 2021 11:47
Last Modified: 19 Nov 2021 11:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30747

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item